Costruire intorno al cibo: incontri e attivitá

Incontri di educazione alimentare

L’educazione alimentare fin dalla prima infanzia è essenziale per una crescita corretta e armoniosa di ogni bambino.fattoria

Inoltre, attraverso un rapporto corretto col cibo, il bambino acquisisce consapevolezza dell’importanza dei doni che la natura gli offre: doni che, con le loro disparate caratteristiche e i loro più svariati colori assicurano all’uomo un nutrimento gustoso e salutare per tutto l’arco della vita.

incontro Per questo ritengo di vitale importanza trasmettere al bambino, ma anche all’adolescente e all’adulto, l’importanza di un’alimentazione regolare e corretta ma nello stesso tempo anche appetitosa.

Ovviamente i percorsi sono diversi per ogni età: per le scuole elementari si privilegiano le fattorie didattiche. e, solo dalla terza elementare sono previsti incontri giocosi e divertenti presso la sede scolastica.

mani in pasta Per le scuole medie e superiori gli incontri tratteranno argomenti più complessi, ma sempre molto vicini alla loro vita quotidiana alla scoperta di tradizioni, storie e caratteristiche del cibo.

Nella mia esperienza presso le scuole devo ammettere che i bambini e i ragazzi sono molto curiosi e interessati, e che quindi, le lezioni sono vivaci e stimolanti, anche grazie alla loro presenza attiva e partecipata.

Se vuoi saperne di piú
Contattami